Corsi Extracurricula Scuola Miele

Oltre all'offerta della scuola, noi di Miele abbiamo attivato molti servizi in più, per essere a disposizione delle famiglie dei bambini e delle bambine.

Scopri tutte le nostre attività!

Scuola Miele corsi estracurriculari bambina che fa linguaccia

Servizi del Nido Miele

Nuoto in Nido

I bambini che frequentano il nido e che camminano possono usufruire, una volta alla settimana, del corso di nuoto tenuto presso la vicina piscina comunale e svolto in orario mattuttino.

Il corso è tenuto da una delle educatrici del nido, con il quale il bambino/a ha già costruito un rapporto di fiducia e pertanto non è necessaria la presenza  di un genitore in vasca.

Il corso è opzionale e usufruibile a richiesta.

Leggi nella sezione Per approfondire perchè è importante familiazzare al più presto i piccoli con l'acqua.

Servizi Scuola Infanzia Miele

Corso Nuoto

Il corso è rivolto ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia Miele.

La frequenza è una volta alla settimana.

Gli obiettivi generali sono di insegnare ai bambini a avere buona dimestichezza con l’acqua fino a imparare a galleggiare/nuotare senza il supporto di gonfiabili

Corso Russo

I bambini e le bambine che frequentano la scuola dell’infanzia hanno l’opportunità, una volta la settimana, di un corso in lingua russa, tenuto da un’educatrice madrelingua.

Gli obiettivi generali sono quelli di consolidare le conoscenze apprese durante il percorso di nido e arricchire il vocabolario attivo delle parole già conosciute.

Per i bambini e le bambine che non hanno frequentato il nido Miele, è previsto un percorso didattico per familiarizzare con l’alfabeto (riconoscimento del segno grafico dell’alfabeto cirillico) e lo sviluppo di un proprio vocabolario attivo.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere è che i bambini ascoltino la lingua per riconoscere i suoni e le espressioni del “parlato” in modo che possano poi utilizzarle.